Dal 9 all’11 giugno 2023, la seconda edizione della Coppa del Mondo Boulder IFSC si è svolta nell’centro di arrampicata a Bressanone. I 200 migliori boulderisti del mondo si sono sfidati nel Vertikale Climbing Stadium. Per tre giorni la Vertikale si è trasformato in un calderone di streghe con un’atmosfera da stadio. Il britannico Toby Roberts e la statunitense Natalia Grossman si sono incoronati vincitori più che meritevoli davanti a più di 2500 fan entusiasti ciascuno.
Il calendario delle gare della Federazione Internazionale di Arrampicata ISFC non prevede una tappa di Coppa del Mondo a Bressanone per il 2024 a causa della qualificazione ai Giochi Olimpici. Gli organizzatori del Alpenverein Südtirol e della FASI stanno lavorando sodo per ottenere un posto nel calendario di Coppa del Mondo per il 2025 al 2027 – la decisione sarà presa in estate del 2024. Allora Bressanone dovrebbe tornare a essere una città internazionale dell’arrampicata. Stay tuned!
Reel Rock 17
Notizie
Nell’anno olimpico la Coppa del mondo non farà tappa a Bressanone
La Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (ISFC) comunicherà presto il calendario delle gare in programma nel 2024. Dato che a Parigi avranno luogo i Giochi...