Startseite » Stampa
Stampa e media
I comunicati stampa sulla Coppa del Mondo Boulder IFSC di Bressanone e le relative foto dell’evento possono essere letti e scaricati dai rappresentanti dei media qui.
World Cup
´23 Brixen
9.–11.6.
12.06.2023
Toby Roberts si impone nella Coppa del mondo di boulder a Bressanone
Toby Roberts ha vinto la gara maschile della tappa di Coppa del mondo di boulder a Bressanone. Alle spalle del 18enne britannico si sono classificati il sudcoreano Dohyun Lee e il giapponese Yoshiyuki Ogata, rispettivamente secondo e terzo. Si è così concluso il grande festival brissinese dell’arrampicata, che nei tre giorni di gare ha attirato circa 10.000 spettatori nella città vescovile.
11.06.2023
Coppa del mondo di boulder a Bressanone: stabiliti i finalisti
La giornata conclusiva della Coppa del mondo di boulder a Bressanone è iniziata domenica mattina con la semifinale maschile. I 20 climber qualificati hanno affrontato quattro blocchi davanti al folto pubblico della Vertikale. I sei migliori tra loro saranno impegnati nella finale che chiuderà l’evento alle ore 20.
11.06.2023
Grossman si conferma regina di Bressanone
Natalia Grossman (USA) sabato sera si è imposta nella finale femminile e ha vinto, per la seconda volta di fila, la tappa della Coppa del mondo di boulder a Bressanone. Allo stadio di arrampicata Vertikale sono salite sul podio anche la sudcoreana Chaehyun Seo, seconda, e la serba Stasa Gejo, terza. Il grande evento sportivo a Bressanone si concluderà domenica con la semifinale (ore 11) e la finale (20) della gara maschile.
10.06.2023
La semifinale sorprende: fuori Meul, Kruder e Luo
La seconda giornata della Coppa del mondo di boulder a Bressanone ha preso il via sabato mattina con la semifinale femminile. Di fronte al vasto pubblico presente alla Vertikale le 20 semifinaliste si sono contese i sei biglietti d’accesso alla finale che si terrà sabato a partire dalle ore 20.
09.06.2023
Tutte le favorite accedono alla semifinale
La Coppa del mondo di boulder a Bressanone si è aperta venerdì con le qualificazioni femminili. 79 atlete provenienti da 31 Paesi si sono contese i 20 posti per accedere alla semifinale che si svolgerà sabato a partire dalle ore 11 alla Vertikale. Nel pomeriggio di venerdì (ore 16) si terranno le qualificazioni per la semifinale maschile di domenica.
09.06.2023
Le star entusiasmano nelle qualificazioni. Niente happy end per gli azzurri
La prima giornata della Coppa del mondo di boulder a Bressanone si è conclusa venerdì sera con le qualificazioni maschili, a cui hanno preso parte 91 atleti provenienti da 37 Paesi.
07.06.2023
A Bressanone può avere inizio la grande festa del boulder
La lunga attesa per uno degli highlight sportivi di quest’anno in Alto Adige sta terminando. La tappa della Coppa del mondo di boulder prenderà il via venerdì 9 giugno alla Vertikale di Bressanone con le qualificazioni. Il weekend lungo all’insegna dell’arrampicata si aprirà giovedì sera alle ore 20, quando andrà in scena la prima italiana del festival cinematografico “REEL ROCK 17”.
05.06.2023
Una serata magica
Il 2 giugno Hubert von Goisern e la sua band hanno accompagnato il pubblico presso il Vertikale Climbing Stadium in un viaggio musicale attraverso canzoni vecchie e nuove.
01.06.2023
Un parterre stellare alla Coppa del mondo di boulder a Bressanone
Il termine per iscriversi alla Coppa del mondo di boulder che si svolgerà a Bressanone da 9 all’11 giugno è scaduto. Circa 200 climber provenienti da ben 45 Paesi diversi saranno impegnati nella città vescovile tra una settimana e mezza. Tra loro saranno presenti anche il campione olimpico spagnolo Alberto Ginés López e il più volte campione del mondo Adam Ondra, proveniente dalla Repubblica Ceca.
20.04.2023
Coppa del mondo di boulder al via in Giappone
L’Esforta Arena di Hachioji, in Giappone, questo fine settimana ospiterà la prima tappa della stagione 2023 della Coppa del mondo di boulder. Dopo alcune gare in Asia e negli Stati Uniti, ai primi di giugno la carovana del boulder si sposterà in Europa. Dal 9 all’11 giugno le migliori arrampicatrici e i migliori arrampicatori del mondo potranno essere ammirati di nuovo anche a Bressanone.
04.04.2023
Bressanone si rallegra per il ritorno della grande festa dell’arrampicata
Bressanone, 4 aprile 2023 – Bressanone sarà la roccaforte del boulder internazionale anche quest’anno, dal 9 all’11 giugno. Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno dalla prima Coppa del mondo, non stupisce che la Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (IFSC) abbia confermato anche per questa stagione la tappa altoatesina. Mancano ancora 66 giorni e poi nella città vescovile potrà avere inizio la grande festa dell’arrampicata, dove gli organizzatori accoglieranno di nuovo l’élite internazionale della disciplina. La Vertikale si trasformerà in uno stadio di arrampicata per 3000 tifosi entusiasti e sarà uno scenario degno di nota.
29.03.2023
2 giugno: Hubert von Goisern in concerto!
Solo pochi mesi fa, l’AVS ha saputo che anche quest’anno avrebbe potuto ospitare la Coppa del Mondo Boulder presso il Centro di arrampicata Vertikale di Bressanone. Ora arriva la prossima sorpresa: il noto cantautore austriaco Hubert von Goisern si esibirà al Vertikale Climbing Stadium.
07.03.2023
La Coppa del Mondo Boulder sta per tornare!
Era nell’aria da qualche settimana, ora è ufficiale: la Federazione Internazionale di Arrampicata (IFSC) ha confermato un’altra tappa della Coppa del Mondo Boulder in Alto Adige.